Memory Clean

Ottimizza con un clic la memoria del tuo Mac

Il tuo Mac batte la fiacca? Una rapida pulizia della RAM può sicuramente aiutarti a velocizzare le operazioni. Memory Clean è lo strumento che fa per te. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da usare
  • Pulisce immediatamente la RAM
  • Se rallentato, accelera le prestazioni del Mac
  • Barra di menu con monitoraggio RAM

CONTRO

  • Se hai molta RAM superfluo
  • Da usare con cautela

Buono
7

Il tuo Mac batte la fiacca? Una rapida pulizia della RAM può sicuramente aiutarti a velocizzare le operazioni. Memory Clean è lo strumento che fa per te.

Iniezione di energia immediata per il tuo Mac

Memory Clean ripulisce la RAM e mostra le relative statistiche di memoria complete in un'apposita barra di menu. Con un semplice clic, la memoria del Mac è ripulita. Gli sviluppatori consigliano di utilizzarlo dopo aver chiuso un'app che utilizza molto spazio di memoria e che non prevedi di utilizzare più almeno per qualche ora. In questo modo, potrai essere certo che la RAM non sia rallentata da processi o attività in esecuzione.

La necessità di utilizzare questo tipo di app per la pulizia della RAM è diventata oggetto di accesi dibattiti. Molti le considerano superflue, poiché OS X gestisce già in modo molto efficiente la RAM. Questo potrebbe essere vero per i sistemi che dispongono di almeno 4GB o più di RAM, ma per quelli che ne hanno meno o che fanno uso di app particolarmente pesanti, Memory Clean potrebbe dare una spinta momentanea alle prestazioni.

Pulizia della RAM più facile ma non essenziale

Memory Clean non svolge funzioni che non possano essere eseguite anche mediante l'app Terminale, che ti consente di pulire la memoria del tuo Mac molto facilmente, tuttavia risulta leggermente più rapido e offre la funzionalità aggiunta della barra di menu con il monitor della RAM. Inoltre, Memory Clean offre una panoramica molto chiara delle applicazioni che utilizzano la memoria e se non hai familiarità con Terminale, è una scelta decisamente migliore.

Un metodo facile per migliorare le prestazioni del tuo Mac, da usare con cautela

In caso di problemi seri con la RAM o notevoli rallentamenti, vale sicuramente la pena provare Memory Clean, tuttavia ti consigliamo di usarlo con cautela.

Memory Clean

Download

Memory Clean 4.6